11 feb 2017

Flash Mob sull'allattamento in pubblico

"Allattare è un diritto, non una forma di esibizionismo, non può essere considerato osceno."



In numerose città italiane

 https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=11YwDe_PJoHsmFYYNNcX3i7afGes
oggi, in collaborazione con MAMI, per sostenere la propria posizione in seguito allo spiacevole episodio accaduto lo scorso 28 gennaio in cui una donna è stata allontanata da un ufficio postale poiché stava allattando al seno il suo bambino di tre mesi di vita. 
In contemporanea nazionale, donne e mamme di tutta Italia si sono riunite per far sentire la propria voce ed esporre le proprie idee in merito al diritto di poter allattare ovunque, senza alcun genere di limite e tabù culturale e sociale, senza offese e discriminazioni.


Mamme che allattano al seno, mamme che non hanno potuto o non sono riuscite ad allattare, donne che desiderano allattare e credono nella naturalità dell'allattamento al seno: la solidarietà è l'arma più potente che possediamo. Insieme possiamo farcela a cambiare la cultura, anzi, a tornare alla nostra cultura, quella che preservano ancora le nostre nonne o bisnonne.
Sono invitate tutte le donne, le mamme e le coppie con i propri bambini e tutti gli operatori della salute che ruotano attorno alla maternità.

Il Flash Mob, in Piazza Roma dalle 17:00 alle 18:00.

Grazie all'assessora La Barbera, la consigliera Soru, a Susanna Maccioni, Zaira Gambula e Paolo Zandara che hanno partecipato e sostengono ogni giorno le mamme.

Grazie a tutte le mamme!!




Firma la petizione:



Nessun commento:

Posta un commento